In occasione della fiera Esxence 2022, abbiamo realizzato una serie di soluzioni su misura per l’azienda Step Aboard.
L’evento Esxence – The Art Perfumery Event è dal 2009 l’Evento di riferimento della Profumeria Artistica internazionale. Per l’edizione di quest’anno, abbiamo affiancato un’innovativa etichetta di profumi, che mira a creare una nuova esperienza olfattiva: Step Aboard.
L’idea alla base di Step Aboard nasce dalla ricerca e dall’esigenza dei due giovani fondatori di avere un profumo di intuitivo utilizzo, compatibile con capelli e corpo.
Un prodotto che crea stupore, unendo funzionalità d’uso, design dei graffiti ed emozioni olfattive. Un vero cambio di rotta nel design della profumeria di nicchia.
La scelta di materiali metallici richiama la forte impronta street del marchio, ricordando le atmosfere metropolitane di ispirazione al brand. La collezione è caratterizzata da un intreccio in SPLOT pensato appositamente per il brand. In questo modo, tutte queste creazioni sono dei pezzi unici.
Il disegno dell’intreccio prende il nome di diffusio, la radice etimologica di diffusione. L’idea nasce dall’effetto della banda centrale ampia che va via via ad assottigliarsi, come un profumo si diffonde nello spazio per poi assottigliarsi e rimanere nella memoria.
INTHEGARDEN è uno studio di menti creative con la passione per l’arte e
l’innovazione applicate al design. Un giardino dove esperti professionisti si prendono cura di ogni progetto trattandolo come un unicum, realizzando una soluzione su misura.
In questo senso, la nostra missione è raccontare la storia dei committenti attraverso la creazione di luoghi ed opere inedite.